Studio Fisioterapia Brivio

Mi chiamo Fabio e ho 31 anni, sono un fisioterapista specializzato in terapia manuale e in riabilitazione sportiva.

Ho iniziato a avvicinarmi a questo lavoro perchè quando ero un ragazzo ho avuto la sfortuna di subire diversi infortuni durante l’attività sportiva, ma purtroppo nessuno mi ha mai indirizzato verso un percorso di recupero adeguato e personalizzato. Crescendo ho capito invece che una risposta alle mie esigenze ci sarebbe stata ed era la fisioterapia.

Ho così deciso di intraprendere questa strada per poter dare agli altri questa possibilità, come avrei voluto fosse offerta a me.

Gli studi

FORMAZIONE

Non smetto mai di sviluppare le mie competenze, e ogni volta che termino un corso di aggiornamento ho sempre voglia di iniziarne un altro, per poter garantire il meglio ai miei pazienti con un trattamento basato sull’evidenza scientifica.

Laurea in fisioterapiaUniversità Milano Bicocca

Mi sono laureato in fisioterapia presso l’università di Milano-Bicocca nel 2012, ci tengo a sottolinearlo perchè ad oggi in Italia il fisioterapista è l’unica professione sanitaria riconosciuta che può occuparsi di riabilitazione e prendersi cura di un paziente.

Formazione in terapia manuale ortopedica (Maitland I)Secondo il concetto Maitland

Per riuscire a prendermi cura nel modo migliore delle persone che si rivolgevano a me, ho intrapreso un percorso di formazione in terapia manuale ortopedica secondo il concetto Maitland, un riferimento mondiale in questo ambito.

Master Universitario di I Livello in Fisioterapia SportivaUniversità di Pisa

Ho completato la mia formazione universitaria conseguendo il Master Universitario di I Livello in Fisioterapia Sportiva presso l’università di Pisa.

SMT1-SMT2- SMT3Spinal Manipulation Institute

Eccellenza americana nella formazione sulle tecniche manipolative ad alta velocità.

Formazione in terapia manuale ortopedica (Maitland IIa)Secondo il concetto Maitland

Level 1 Watson Headache Approachtenuto da Dean Watson in persona

Dean Watson è uno dei primi studiosi a provare scientificamente la reazione cervicale-mal di testa. Approccio rivoluzionario nell’esaminare l’influenza delle afferenze cervicali sulla cefalea.

CRAFTA 1Cranio Facial Therapy Academy

Per ampliare le mie competenze e  poter gestire con un approccio multidisciplinare le problematiche legate ai disturbi della masticazione e al dolore orofacciale.